mercoledì 13 febbraio 2013

Giornata mondiale della Radio

Oggi è la giornata mondiale della Radio, il mio pensiero corre agli anni in cui facevo il fonico, presso una radio locale, Radio Libera Mesagne o meglio conosciuta come la 102.
Sono stati, a parte gli anni della mia adolescenza, ma credo gli anni più belli, in quanto attraverso la radio, si riusciva a comunicare grazie alla Musica tutto ciò che pensavamo, quello che si provava.
In piccolo, ma siamo sempre arrivati sia nelle case che nel cuore della gente
Facevamo un programma chiamato cocktail, proprio perché era un misto di canzoni scelte dagli ascoltatori, che attraverso noi si dedicavano canzoni per esprimere le loro emozioni.
Ricordo tutto, come se fosse stato ieri, però purtroppo resta solo un bel ricordo ormai racchiuso nella mente, ma con la speranza sempre di poter ritornare a fare radio.....
Ciao radio libera.... Auguri anche a te che per più di vent'anni hai tenuto compagnia a tutti noi....

1 commento:

  1. La radio della mia infanzia. Quanto ci aiuta questo straordinario strumento mediatico:dalla mattina quando abbiamo bisogno di un aiuto per svegliarci, alla notte quando abbiamo bisogno di abbandonarci a Morfeo... Quando viaggiamo, quando abbiamo bisogno di compagnia... Grazie radio!

    RispondiElimina