venerdì 22 febbraio 2013

La Promessa

....quindi, ci sono i giocatori, gli scommettitori, i dottori, i malfattori,    i produttori e via dicendo, ma....Attenzione attenzione....ci sono loro, I PROMETTITORI.
 Ovvero, quella gente che, promette posti di lavoro, come se stesse regalando caramelle negli asili, e tutto solo per un voto.
E in quel momento che pensi;" allora non è vero che siamo in crisi, che la disoccupazione ci sta pian piano invadendo".
E continui a pensare.....allora sei il nostro salvatore, risolverai il problema del lavoro con una sola telefonata....funzioni meglio di un centro per l'impiego,oppure sei un mago.
Poi, ti fermi un attimo, torni alla realtà e ragioni, ponendoti altre domande.....
Come mai, non l' hai fatto prima? come mai solo sotto elezioni? come mai hai tutto questo potere e non hai fatto nulla in questi anni per noi poveri mortali "boccaloni"( significa gente che crede a tutto ciò che gli venga detto).
Si parla di legalità, di meritocrazia, di trasparenza, e poi, sono i primi, come sempre, a non rispettare tutto questo.
Questi Promettitori, approfittano della disperazione della gente, chi ha famiglia e deve mandarla avanti, chi vuole sistemare i figli/o/a, dei giovani che hanno bisogno di lavorare; non si fanno scrupoli, entrano nelle case come amici, si siedono con noi a prendere il caffè, ti salutano per strada come se tu li conoscessi da una vita,(ma chi ti conosce).
Ora, la colpa non è solo dei Promettitori, ma, anche dell' ignoranza che purtroppo, in molti casi, è sempre più sovrastante.
Ma possibile, che nessuno capisce sul serio, che questa gente ci prende in giro, che non interessa a nessuno( o forse a pochi) il nostro bene? 
Io capisco che avere una situazione economica stabile sia importante, ma anche una vera istruzione, la cultura, il sapere è importante. Ecco perché è importante che i nostri figli vadano a scuola, imparino la storia, imparino a studiare ed aprire le menti, che diventino abili pensatori, in grado di saper scegliere, capire e optare su cosa sia giusto e cosa non lo sia.
I Promettitori, hanno capito che si può speculare sull' ignoranza della gente, ed è per questo che fanno questo lavoro, tanto loro sanno di non fallire, perché hanno sempre più terreno fertile.
Spero che un giorno, ci sia davvero qualcuno che possa cambiare le sorti della nostra ITALIA, fino ad allora continuerò a pensare a cosa scrisse Dante, ovvero: " Ahi Serva Italia, di dolore ostello,
Nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma Bordello!!!

buona giornata a tutti, andate a votare e siate consapevoli, votate con vostre convinzioni e non con le convinzioni di altri......

2 commenti:

  1. A mio parere questi professionisti della promessa fanno leva più sulla disperazione della gente che non sulla loro ignoranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo la stessa cosa, però purtroppo, molte volte le due cose vanno a braccetto.
      Siccome il "Promettitore lo sa, usufruisce della situazione a suo piacimento....
      Mi sa che ho dimenticato di scrivere che il Promettitore è un cinico, ipocrita e non ha dignità perché sicuramente l'ha venduta al miglior offerente

      Elimina