sabato 2 febbraio 2013

Il mio pensiero...

Io,voglio,non vorrei,ma, voglio,un Referendum,dove è il cittadino a decidere se dimezzare la casta politica che ci governa, che sia il cittadino a decidere la riduzione degli stipendi ai politici(credo che 2500 euro siano una cifra consona), che sia il cittadino a decidere se devono prendere vitalizi o no, e tutti gli altri privilegi tipo esenzione ticket,viaggi gratis a bordo di mezzi pubblici (che tra l'altro non usano visto che hanno le macchine blu)ecc.
Quando faremo questo Referendum,allora si che si potrà parlare di un eventuale democrazia,sino ad allora qui parliamo solo di poteri dettati da pochi ,che fanno solo concorrenza a se stessi per chi deve mangiare di più o no, e noi siamo solamente chi li deve imboccare.
Io non ho ne sentito,ne tanto meno visto programmi elettorali convincenti su questo aspetto,ma solo promesse(finte secondo me),da parte di gente che si affanna a raggiungere la poltrona per sedersi,(come se avessero lavorato tutta una vita e adesso sono stanchi), e poi dire quattro minchiate.
Purtroppo,c'è gente che non la pensa cosi,(e va bene, non tutti possiamo pensarla cosi) però, sono sicuro che, se ci dessero la possibilità di un Referendum cosi, alle urne avremmo il cento per cento dell' affluenza,come sono sicuro che un buon 85% voterebbe,per tutto quello che ho elencato.Solo il 15% per cento voterebbe per un secco No, ma,quelli sarebbero i politici, i loro parenti ed eventuali amici.
Questo è il mio pensiero,e credo che un simile Referendum non lo so avrebbe mai, perché troppo comodo farsi sfamare da noi cittadini.

Buona giornata a tutti Dario

Nessun commento:

Posta un commento