giovedì 10 ottobre 2013

Si potrà viaggiare gratis?

http://notizie.it.msn.com/topnews/pronta-manovra-da-500-milioni-per-salvare-alitalia 

Una manovra straordinaria da 500 milioni di euro per il salvataggio di Alitalia di cui 300 milioni di aumento di capitale e 200 milioni di nuove linee di credito da parte delle banche. Lo ha annunciato l'amministratore delegato di Alitalia Gabriele Del Torchio, dopo l'incontro con i sindacati di categoria.
Nei 300 milioni di aumento di capitale 150 dovrebbero derivare da un intervento pubblico, mentre altri 150 milioni sarebbero a carico dei soci della compagnia, di cui 75 per la parte relativa a Air France.
L'ad di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti conferma intanto la disponibilità del gruppo a un intervento per salvare dalla bancarotta la compagnia aerea; l'intervento delle Ferrovie potrebbe richiedere però tempi lunghi, oltre a destare sospetti sotto il profilo della concorrenza come ha sottolineato il commissario Ue Joaquin Almunia.L'altra ipotesi del governo è quella di avere come partner di Alitalia Fintecna, una delle delle società della Cassa Depositi e prestiti. I tempi sono stretti. "Da sabato niente carburante ad Alitalia in assenza di un piano di continuità aziendale", ha avvertito martedì il numero uno di Eni Paolo Scaroni.
autore Redazione, AGR
Quindi, in definitiva, dato che lo stato sta mettendo 150 Mln di "euri", posso presumere che potremo viaggiare gratis con Alitalia, siccome siamo noi che mettiamo a monte i soldi pubblici pagando le imposte, e che invece di destinare quei soldi a sanare l'economia,creare lavoro, sanare la Sanità (scusate il gioco di parole),ha deciso di salvare una compagnia mal funzionante dalla bancarotta.
Ok, adesso penso un posti da visitare,così mi faccio trovare pronto......

Nessun commento:

Posta un commento